Chi mi segue ormai avrà capito che vorrei aiutare il mio corpo a mantenersi il più giovane possibile, con il minimo sforzo.
Per questo ho deciso di provare anche io una delle ultime novità nel campo della cosmesi che sta andando molto in voga negli ultimi anni, ossia il DERMAROLLER. Il prodotto arriva in una confezione di cartone con una bella confezione su cui sono impresse le informazioni sul prodotto e sul suo corretto utilizzo su tutti i lati della stessa scatola (che comunque arrivano anche in una mail che la ditta invia per accertarsi appunto le modalità d’uso).
Arriva sigillato in una pratica e comoda custodia di plastica, perfetto per riporlo dopo averlo utilizzato e pulito.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare si tratta di un dispositivo che presenta una piccola rotellina sulla quale sono montati numerosi aghi di grandezza variabile e che, passati più volte sulla pelle, provocano delle micro-perforazioni che stimolano un processo di riparazione della pelle la quale è indotta a sintetizzare nuovo collagene.

L'applicazione non ha particolari effetti collaterali e non comporta distruzione dell’epidermide.
È consigliabile utilizzare questo prodotto esclusivamente per uso personale, non va usato su pelle ferita, bisogna fare attenzione se si è allergici ai metalli utilizzati, e a non applicare prodotti che possono irritare, inoltre bisogna assoluatmente custodire il derma roller lontano dai bambini per evitare che possano toccarlo e farsi male.
La testina ha 540 aghetti in titanio, è possibile scegliere la dimensione degli aghi a seconda delle proprie esigenze; io ad esempio ho scelto la versione da 1,0 mm per poterlo passare su pancia e fianchi per trattare delle smagliature rosse di recente formazione. Se dovete passarlo sul viso vi consiglio di prendere la versione da 0,5 mm. L’impugnatura in plastica è robusta e resistente con una forma molto ergonomica.
Durante il primo utilizzo è normale avere un po’ di timore iniziale ( per tutti quegli aghetti) per tanto ho provato a passarlo sull'addome dove ho molte smagliature.
Non ho sentito particolare dolore è la sensazione è simile a quella di tanti piccoli pizzicori ravvicinati, una specie di solletico.
La pelle dopo l'applicazione è leggermente arrossata, soprattutto se lo applicate più volte su una stessa zona. Ovviamente non dovete applicare troppa pressione al roller altrimenti diventa uno strumento di tortura e vi farete uscire il sangue.
Subito dopo ho applicato un buon olio 100 % di mandorle, oppure di argan, rosa mosqueta o se preferite di altri tipi, oppure un siero o una crema bio sono perfetti per questa procedura per aiutare la rigenerazione della pelle senza creare infezioni o arrossamenti.
Nonostante lo stia utilizzando da pochi giorni la pelle appare più soda, tonica e compatta. Sicuramente è però presto per osservare una azione sulle smagliature, spero però che con utilizzo costante possa aiutarmi a ridurne la comparsa, le buone premesse al momento ci sono tutte.
Ho provato il dermaroller con aghi da 0.5 mm anche sul viso e durante l'applicazione il dolore non è stato intenso, è decisamente sopportabile, tuttavia subito dopo resta una sensazione di intorpidimento e dato che la pelle del viso è più sensibile si presenta molto più arrossata, ovviamente il trattamento è meglio farlo la sera prima di coricarsi così che al mattino non si veda più il rossore.
Consigliatissimo.
Se vi ho incuriosito è Acquistabile : https://www.amazon.it/gp/product/B018I5AYB8/ref=cm_cr_ryp_prd_ttl_sol_0
Nessun commento:
Posta un commento