Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

Archivio blog

martedì 21 giugno 2016

Tagliolini Campofilone bio con Vongole Pomodorini e Prezzemolo

Fettuccine di Campofilone bio alle vongole e pomodorini

Questa ricettina è un classico d’eccellenza, pochi semplici ingredienti che rendono un primo piatto favoloso! E se poi partiamo con una Fettuccina di Campofilone bio…il successo è assicurato!











Ingredienti per 4 persone:
*250 gr di Fettuccine di Campofilone bio
*1 kg di vongole
*10 pomodorini
*Mezzo bicchiere divino bianco secco
*Aglio
*Prezzemolo
*Peperoncino
*Sale q.b.

Preparazione:
Mettete le vongole a spurgare per almeno una notte in una bacinella con abbondante acqua salata così da eliminare la sabbia.
Successivamente prendete una padella o tegame piuttosto capiente e metteteci le vongole scolate dall’acqua con un paio di spicchi d’aglio (a piacimento si può decidere di non metterlo) una macinata di peperoncino e mezzo bicchiere di vino bianco.
Lasciate cucinare a fiamma vivace finchè tutte le vongole saranno completamente aperte. Saranno sufficienti non più di una decina di minuti. Toglietele dal fuoco e filtrate l’acqua di cottura e raccoglietela in un bicchiere o una ciotolina.
Lavate e mondate i pomodorini in quattro e metteteli in una padella con un filo d’olio e d’aglio se piace, e lasciate saltare per qualche minuto.
Scolate leggermente al dente  le Fettuccine di Campofilone bio che avete precedentemente messo a cuocere in abbondante acqua salata e fate terminare la cottura in padella insieme ai pomodorini. Se necessario aggiungete l’acqua di cottura delle vongole che avete messo da parte. In ultimo aggiungete le vongole e una bella spolverata di prezzemolo.
Il vostro piatto in poche semplici mosse è pronto per essere servito in tavola.


Bon Apetit!

Nessun commento:

Posta un commento