Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

Archivio blog

giovedì 16 giugno 2016

Mezze Penne Mascarpone Latterie Vicentine, speck e peperone

Mezze Penne Mascarpone Latterie Vicentine, speck e peperone

Questa pasta al mascarpone Latterie Vicentine, speck e peperone, è una ricettina facile, fantasiosa e salva tempo da sfoderare ogni qualvolta si debba imbastire una cenetta dell’ultimo minuto tra amici.
Il sughetto si riesce a preparare mentre l’acqua prende il bollore, e qui il gran vantaggio! Pochi semplici ingredienti che vi faranno preparare un primo piatto gustoso e sfizioso. L’accostamento mascarpone Latterie Vicentine, dal gusto dolce, peperone e speck, dal gusto deciso, è vincente.
Provare per credere!



 


 


Ingredienti per 4 persone

§  350 g di mezze penne
§  1 peperone rosso piccolo
§  100 g di speck in una fetta o a dadini
§  3 cucchiai generosi di Mascarpone Latterie Vicentine
§  una noce di burro se desiderate
§  2 cucchiai di acqua di cottura
§  sale e pepe q.b.

Procedimento

Portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata, calate le mezze penne e cucinate piuttosto al dente.
Nel frattempo, mondate il peperone rosso eliminando i semi e la parte bianca all’interno, lavatelo bene sotto l’acqua corrente e tagliatelo a listarelle sottili con il coltello (per ottenere fettine più sottili si può utilizzare una mandolina).
Tagliate a dadini una fetta spessa di speck e mettetela sul fuoco in una padella antiaderente a rosolare leggermente senza aggiugere ulteriore olio o condimenti, al limite se si vuole si può aggiungere una noce di burro giusto per addolcire il sapore deciso dell’affettato.
Appena lo speck è rosolato, aggiugere il peperone e far cuocere finchè quest’ultimo raggiunge la consistenza desiderata. Se vedete che il sughetto si asciuga troppo in fretta aggiungete due cucchiai di acqua di cottura della pasta.
Giusto al termine della cottura del sughetto, per mantenere inalterate le qualità,  aggiugete tre generosi cucchiai di Mascarpone Latterie Vicentine.
Infine, scolate la pasta, spadellatela insieme al sughetto a fiamma bassa aggiustate di sale e pepe..et voilà il gioco è fatto!
Le vostre mezze penne al Mascarpone Latterie Vicentine, speck e peperoni sono pronte per essere servite in tavola.
 Buon appetito 
LaLiz






Nessun commento:

Posta un commento