Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

Archivio blog

venerdì 17 giugno 2016

ROGANTE CHERRY e cous cous alle verdure

Oggi avevo voglia di degustarmi il mio nuovo spumante fruttato Cherry, di @rogante e così..... mettiamoci ai fornelli:


COUS COUS TONNO PISELLI  e CECI
Con l’estate non c’è miglior cosa di mangiare del delizioso cous cous che è l'ingrediente ideale per preparare velocemente un pranzo anche da pic-nic o mangiato in spiaggia; può essere, infatti, consumato freddo aggiungendo verdure, spezie, formaggio o tonno, che consentiranno di ottenere un piatto unico in grado di saziare con gusto...quindi via alla fantasia e oggi vi propongo



COUS COUS TONNO PISELLI E CECI
Assicurati di avere a portata di mano:
·       250 g di cous cous
·       1 lattina di ceci lessati
·       1 latta di piselli lessati
·       2 scatolette di tonno al naturale
·       1/2 litro di brodo di verdure
·       100 g di feta
·       qualche pomodoro ciliegino
·       una dozzina di olive nere
·       1 spicchio d'aglio
·       olio q.b.
·       sale q.b.
·       qualche foglia di basilico

Per iniziare preparare gli ingredienti che verranno aggiunti solamente alla fine; tagliare a piccoli cubetti la feta, sciacquare i ceci e i piselli aprire le scatolette di tonno (scolando quest'ultimo), tagliare a metà i pomodori ciliegini e snocciolare le olive nere tagliate arondelle. Prendere una pentola, preferibilmente di coccio, e strofinare al suo interno uno spicchio d'aglio; versare qualche cucchiaio di olio. Una volta scaldato l'olio versare il cous cous, mescolandolo accuratamente con un cucchiaio di legno, in modo che assorba l'olio.
È possibile arricchire il piatto aggiungendo della salsa di pomodoro (sono sufficienti un paio di cucchiaiate), oppure del pesto al basilico (in questo caso non andranno aggiunte alla fine le foglie di basilico).Una volta pronto il cous cous aggiungere gli in gradienti precedentemente preparati … e buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento