Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

FARFALLE LA PASTA DI CAMERINO alla crema di carciofi.

X




FARFALLE LA PASTA DI CAMERINO alla crema di carciofi.   

( come sempre io copio le mie ricettive da giallozafferano.it) 

400 g di FARFALLE PASTA DI CAMERINO
6 carciofi e cioè circa500
brodo vegetale q.b.
Pepe nero macinato q.b.
Sale e olio qb.
1 porro e 1 scalogno .




Per realizzare la crema di carciofi, iniziate dalla pulizia dei carciofi: eliminate il gambo, tagliate via anche le punte più dure.
Procedete sfogliando il carciofo, poi tagliate a metà i carciofi e infine riduceteli a fettine.
Sbucciate e tritate lo scalogno e il porro. In un tegame scaldate l’olio di oliva, unite lo scalogno e un mestolo scarso di acqua o brodo
vegetale e fatelo appassire per almeno 5 minuti.
Quando lo scalogno sarà tenero aggiungete il porro affettato cuocete per un paio di minuti e poi unite anche i carciofi .
Cuocete a fuoco moderato finché i carciofi non saranno teneri . A cottura ultimata frullate i carciofi con il mixer ad immersione
Intanto cuocete la pasta lasciandola al dente  Quando la pasta sarà cotta scolatela direttamente nello scolapasta. Fate saltare la pasta per insaporirla e poi insaporite con un cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato . Le vostre farfalle Pasta di Camerino alla crema di carciofi sono pronte. Buon appetito.






1 commento: