Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

domenica 26 luglio 2015

MOLINO DI PORDENONE. La fiducia non si acquista, si conquista.

Oggi, cari lettori, voglio parlarvi de il Molino di Pordenone. Un'azienda chi ha iniziato la sua storia nel 1923 con nome "Molino Sociale di Pordenone" .
Negli anni '50 la famiglia Zuzzi rileva la società.
Oggi i fratelli Marco e Valentino rappresenta la terza generazione della famiglia, che con la stessa passione, tenaca e formula porta avanti la loro azienda.
"costanti investimenti in tecnologie per migliorare la qualità dei prodotti e selezione capillare dei fornitori per garantire un elevato standard qualitativo della materia prima, in un mercato sempre più complesso e caratterizzato dalle molteplici variabili del settore alimentare."

Dai campi alla tavola, sicurezza e qualità devono viaggiare con gli alimenti. Oggi i consumatori sono interessati a conoscere cosa ci sia dentro ogni prodotto che acquistano e mangiano. Per questo, di fronte a una loro maggiore consapevolezza, il produttore deve assicurare che i suoi prodotti siano genuini.

Detto questo, vi invito a visitare il loro sito, in cui potete trovare diverse tipologie di farine, tra cui alcune new entry, e dove sicuramente potete trovare quella che più vi si addice. Molino Pordenone.

Io, grazie alla disponibilità di questa azienda, ho potuto provare due tipologie di farina.
La farina 0 (W 200-220 P/L 0,50    Proteine % 11, consigliata per ristorazione e uso domestico. Farina base per tutti gli usi in cucina, per dolci e salati non lievitati, pasta fresca e creme),

La farina 0 naturalmente pronta con lievito madre  (W 300    P/L 0,50    Proteine % 13
consigliata per ristorazione e uso domestico. Farina per tutti i lievitati, aggiunta di lievito madre disidratato.Prodotto versatile e 100% naturale che garantisce il sapore, il profumo e la fragranza inimitabili del buon pane artigianale elevando allo stesso tempo le qualità organolettiche e le prestazioni (conservazione) di un prodotto che si adatta ad ogni tipo di lavorazione.)

Due farine ottime.
La prima è davvero versatile. usabile come scritto nel sito in tutte l preparazioni basilari, lievitati e non.
La seconda più indicata per la panificazione.

 A breve vi scriverò le ricette per ciò che le ho usate io...

I prodotti de IL MOLINO DI PORDENONE li potete trovare su Facebook e  sul loro sito.
 LaLiz




5 commenti:

  1. Non conoscevo queste farine,grazie per le informazioni...Aspetto le tue ricette!^__^

    RispondiElimina
  2. Non le conoscevo ma sembrano di ottima qualità, sono curiosissima di provarle

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho nominata per il Liebster Award: passa qui da me per rispondere alle tue domande e partecipare! ti aspetto! http://rainbowcate.blogspot.it/2015/07/nomination-al-liebster-award-grazie.html

    RispondiElimina
  4. ottime!
    ti seguo!
    seguiresti anche me?
    www.hegles.blogspot.it

    RispondiElimina