Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2015

RIGONI DI ASIAGO

Rigoni di Asiago svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica.
Alla tradizionale produzione di miele, l’azienda ha affiancato con successo Fiordifrutta, DolceDì e Nocciolata, tutti prodotti di alta qualità che hanno conquistato i primi posti nei dati di vendita nazionali.
Rigoni di Asiago lavora nella natura e con la natura. Scegliere il biologico significa conservare nel tempo le risorse della natura.
Significa pensare a noi stessi e al futuro delle nostre generazioni.
Rigoni di Asiago questa scelta l’ha fatta molti anni fa.

Quella di Rigoni di Asiago è la storia di un’impresa a carattere famigliare divenuta, nel tempo, una grande azienda.
Il cammino di questa azienda inizia negli anni ‘20 quando nonna Elisa, trasforma la sua attività di apicoltrice, svolta fino ad allora a livello amatoriale, in un vero e proprio lavoro.
Oggi a capo dell’azienda ci sono i suoi nipoti: Andrea, Antonio, Luigi e Mario, i quali si sono impegnati a rispettare i valori che nonna Elisa lasciò loro in eredità e a mantenere lo stesso amore e rispetto per la natura.
Il primo prodotto proposto e commercializzato dall’Azienda Rigoni è il miele, che dal 1979 amplia la sua offerta proponendo varietà monofloreali, ovvero legate alla pianta d’origine, grande novità al tempo.
Parallelamente sviluppa l’attività nel nuovo sito produttivo a Foza, sull’Altopiano di Asiago e si impegna nella realizzazione di una confettura dalla ricetta unica e gustosa: Fiordifrutta.
   A poco a poco, vengono aggiunti ai prodotti già esistenti Nocciolata, crema di cacao e nocciole e DolceDì, dolcificante naturale.
   L’Azienda cresce per rispondere a una domanda sempre più ampia, i prodotti Rigoni si possono trovare facilmente e, il mondo viene sedotto dal sapore e dalla qualità dei prodotti biologici Rigoni di Asiago.
   Nel 2007 nasce la Rigoni di Asiago USA, con sede a Miami.
   Nel 2009 viene aperta una filiale in Francia, uno dei mercati più importanti d’Europa.
   Oggi Rigoni di Asiago è un’azienda ancora in forte  crescita.
Certificazioni di prodotto
Per garantire una produzione 100% biologica, Rigoni di Asiago si sottopone a severissimi controlli da parte degli organismi di certificazione Europea, i quali garantiscono e certificano il totale rispetto delle norme e delle regole di produzione.
La certificazione biologica è concessa dopo severi controlli amministrativi e analitici, effettuati durante il processo di produzione.
I prodotti bio devono obbligatoriamente riportare in etichetta la dicitura “proveniente da agricoltura biologica”, il nome dell’Organismo di certificazione, il numero di Autorizzazione ministeriale e il codice alfanumerico che costituisce la carta di identità del prodotto.
Inoltre, i prodotti Rigoni di Asiago hanno ottenuto, da parecchi anni, la certificazione Kosher.
Certificazioni aziendali
Rigoni di Asiago ha ricevuto, negli ultimi anni, le importanti certificazioni sulla qualità e sulla sicurezza alimentare ISO 9001, IFS Food, BRC Food. Un riconoscimento ulteriore degli alti standard qualitativi e della serietà dell’azienda.

Uno dei punti di forza di Rigoni di Asiago è il rispetto e la valorizzazione di ogni singolo lavoratore in ogni sua mansione, garantendo un’etica nel lavoro e contrastando ogni forma di discriminazione.
Ripone la massima attenzione in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Al personale vengono proposti corsi di formazione interni e il dialogo con i vertici è costante.
Rigoni di Asiago sostiene particolarmente lo sviluppo economico della Bulgaria, dove la società coltiva e raccoglie, ogni anno, tonnellate di fragole e frutti di bosco.

UN CAMMINO ECOLOGICO
La scelta del biologico significa entrare in un cammino globale di sviluppo sostenibile.
Lo scopo, infatti, è quello di ridurre l’impatto della produzione sull’ambiente, specialmente nel consumo di combustibile fossile e nell’emissione di gas serra, ma anche di evitare l’uso intensivo dei terreni e di acqua.
Molti sono stati gli investimenti fatti in questa direzione. Presso il sito produttivo di Foza, sull’Altopiano di Asiago è stato installato un sistema di cogenerazione, che produce acqua calda e energia elettrica partendo dal metano, riducendo il consumo di combustibile del 50%.
L’intera produzione opera con un basso consumo energetico – tutta l’energia utilizzata è da fonti rinnovabili (eolica) – e l’acqua utilizzata viene rimessa in circolo solo dopo essere stata trattata e depurata. Inoltre, sono stati installati pannelli fotovoltaici sulla sede amministrativa di Asiago e sul centro logistico di Albaredo d’Adige (Verona).




TUTTO QUESTO E MOLTO ALTRO è LA RIGONI DI ASIAGO. UNA AZIENDA CHE NASCE E AGISCE COME UNA GRANDE FAMIGLIA, DI CUI TUTTI VORREBBERO E POSSONO FARNE PARTE...... e a breve vi parlerò anche di due loro prodotti, fiore all'occhiello di questa magnifica azienda Asieghese...

Rigoni di Asiago S.r.l.
Via Oberdan, 28
36012 Asiago (VI), Italia


1 commento: