Tutti quanti adesso penserete che sono impazzita ma forse non tutti conoscete gli innumerevoli utilizzi di questo olio.
Tutti conosciamo quest’olio solo come lassativo naturale o per accelerare il parto a fine gestazione ma non tutti conoscono il suo impiego sia nella medicina che nella cosmesi..
L’olio di ricino viene spesso impiegato per via topica e può essere utile per risolvere diverse problematiche cutanee: dermatiti, acne, prurito, micosi. e così via...
Ha infatti un elevato potere antifungino ed antibatterico che aiuta a risolvere le infezioni della pelle.
Ė un ottimo idratante; utilizzato sulla cute, infatti, crea una sorta di pellicola protettiva che riduce la dispersione dei liquidi.
È utilizzato anche per la bellezza dei capelli ammorbidendo i capelli secchi e sfibrati, previene la formazione delle doppie punte aiuta a riequilibrare la quantità di sebo, ha proprietà rinforzanti ed è utilizzato anche in caso di caduta dei capelli.
Ora che vi ho dato innumerevoli informazioni capirete il perche ho acquistato questo prodotto. E' versatile, molto utile e del tutto naturale.
...non vi resta che cercare nuovi prodotti come Art Naturals 100% puro olio di Ricino, al link : https://www.amazon.it/gp/product/B01CAFL9P2/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1.
Nessun commento:
Posta un commento