Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2016

BISCOTTI E TISANA ALLA CANAPA DEL AGRICHIC LA GUARDOLA


Agrichic La Guardola è la prima fattoria del Benessere che sorge sulle colline del Lago di Garda che offre pacchetti relax e coccole per ricaricare corpo e mente grazie all’ampio giardino con percorsi sensoriali e ai piatti tipici e vini della casa.
Quello che distingue la struttura dalle altre è la piantagione di canapa  Sativa, pianta ecologica perché aiuta a depurare i  terreni e le falde acquifere ma ancor più perché é un vero e proprio "Elisir di Giovinezza"....ricco di omega 3 e 6 aiuta il nostro organismo a restare in forma ed é una vera e propria medicina per i nostro stato  psicofisico. Non vi allarmate la Cannabis Sativa non ha effetti allucinogeni ma solo curativi quindi è assolutamente innocua , ma ricca di proprietà. I semi di canapa sono il prodotto destinato all’uso alimentare, crudi e decorticati sono già pronti per essere mangiati, abbinati ad insalate, yogurt, o ad altre pietanze a vostro piacimento. Grazie alla premitura a freddo dei semi si ottiene il pregiato olio di canapa, ricco dei famosi acidi grassi buoni omega-3 ed omega-6, inoltre sono composti per un 24% da proteine, in una combinazione unica se li confrontiamo con la maggior parte degli alimenti vegetali conosciuti. Essi infatti contengono tutti e 8 gli aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine. Gli aminoacidi sono l’elemento a partire dal quale il nostro corpo è in grado di fabbricare le proteine indispensabili al proprio funzionamento. Questo è uno dei motivi per cui questi semi vengono ad oggi considerati come uno degli alimenti più nutrienti e completi, specialmente per i vegani che non si cibano di alimenti di origine animale e hanno spesso il problema di reperire proteine sufficienti al proprio fabbisogno. Gli aminoacidi essenziali contenuti dai semi di canapa sono: leucina, isoleucina, fenilalanina, lisina, metionina, treonina, triptofano e valina.
Ottimo anche il contenuto vitaminico dei semi di canapa, in special modo la presenza di vitamina E, molto importante per la sua azione antiossidante. Oltre alla vitamina E nei semi di canapa sono presenti sali minerali come potassio, magnesio e calcio.
E’ soprattutto l’alta presenza di acidi polinsaturi che rendono questi semi così preziosi, specialmente per combattere e prevenire diverse patologie come: l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo alto, artrosi, malattie del sistema respiratorio (ad esempio asma, sinusite e tracheite), eczemi e acne.
I semi di canapa sono un vero toccasana per la nostra salute e un’assunzione costante può contribuire a mantenere in buona salute diverse ghiandole e muscoli e rinforzare il sistema nervoso.
In quest’azienda è possibile farsi spedire a casa i loro fantastici prodotti: la BIRRA CHIARA ALLA CANAPA,  LA BIRRA SCURA DI CANAPA, I BISCOTTI DI CANAPA, FOGLIE PER TISANA AD INFUSO DI CANAPA E L’ OLIO DI CANAPA.
Io personalmente grazie alla Disponibilità di questa azienda ho potuto  provare i biscotti e la tisana e devo dire che sono eccezionali!
La buonissima tisana in foglie selezionate con cura attraverso metodi ha un gusto delicato e il sapore risulta molto gradevole. Sono sufficienti un paio di cucchiaini in infusione per rilassarsi. Grazie alle sue proprietà rilassanti è un ottima tisana per conciliare il sonno e il totale relax.
Ha un retrogusto boschivo, ma molto delicato. E trovo sia ottima con qualche goccia di limone e mezzo cucchiaino di miele.
I favolosi biscotti ricoperti di semi di Canapa decorticati sono ricchi di sali minerali, carboidrati, Vitamine e tante altre sostanze.  Vi assicuro che il loro sapore era assolutamente delizioso. Delicato al palato, decisamente più intenso alla deglutizione. Croccante e friabile, ricorperto appunto di semi decorticati che davano una piacevole sensazione granulosa in bocca. Veramente gustosi.

Potete farvi un idea di questi prodotti e, volendo, acquistarli nella loro pagina facebook https://www.facebook.com/AgrichicLaGuardola/?fref=ts  o al link http://www.agrichiclaguardola.it  .
 E ancor più volentieri, se siete in zona o abitate nelle vicinanze vi consiglio di visitare questo agriturismo ed immergervi nel relax più assoluto.





1 commento: