Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2015

ONLYBIO


OnlyBio è l'e-commerce interamente dedicato a prodotti e cosmetici BIOLOGICI.
Sul sito potete trovare delle linee complete a vostra disposizione, nello specifico la linea viso, mani, capelli, corpo, scrub, maschere, inoltre potete trovare tantissime idee regalo al 100% BIOLOGICI, e quindi ecologici.
E adesso che l’estate è alle porte su only bio potete trovare anche la linea solari biologica per tutta la vostra famiglia.
Nel sito vi sono disponibili protezioni solari, olii abbronzanti, creme ed emulsioni doposole e tantissimi prodotti per proteggere il vostro corpo e i vostri capelli dai raggi solari e dal sale marino.


Entriamo ora nel dettaglio dei prodotti che ho potuto provare.

SHAMPOO BIMBO DOLCE BAGNO LENITIVO EMOLLIENTE - BEMA - BIOLOGICO CERTIFICATO - 250 ML
“Nella sua pratica confezione con pompetta è un detergente molto delicato e neutro con una triplice funzione: bagnoschiuma, shampoo (senza lacrime) e sapone ad ogni cambio di pannolino. Composto da agenti schiumogeni naturali ricavati da: Olio di Mandorle Dolci, Patate, Mais e Cocco. Previene gli arrossamenti e le irritazioni della pelle del bambino lasciandola perfettamente idratata e nutrita senza alterarne il delicato equilibrio cutaneo. Non contiene Laurilsolfato di sodio (schiumogeno chimico). Favorisce l'eliminazione graduale dell'eventuale crosta lattea, senza compromettere la protezione sebacea del cuoio capelluto e della pelle.
Dermatologicamente testato, senza l'impiego di OGM, senza conservanti, senza coloranti sintetici.”



Personalmente ho provato di tutto per combattere la crosta lattea del mio duenne. Già alla terza applicazione di questo prodotto, che oltre al resto presenta una gradevole profumazione, ho potuto notare una graduale riduzione delle coste sul cuoio capelluto.
Il costo del prodotto, inoltre, può considerarsi contenuto in quanto ad ogni applicazione basta una dose ridotta di prodotto, e il flacone dura diverso tempo.






CREMA BAMBINO PROTETTIVA EFFETTO BARRIERA - BEMA -BIOLOGICA CERTIFICATA - 100 ML
“Studiata appositamente per combattere e prevenire le irritazioni ed arrossamenti della pelle del bambino, causati dal pannolino. Non unge perche' viene assorbita rapidamente e completamente. Nutre la pelle e la mantiene protetta donando freschezza, sollievo e benessere. Le materie prime utilizzate provengono da agricoltura biologica.”



Questo prodotto, come dice la descrizione dal sito, è un prodotto ad alto ( e soprattutto rapido) assorbimento. E qualsiasi mamma, che deve combattere sta caldi e strepitii del proprio bambino, spoglio sul fasciatoio, sa quanto può essere comoda una caratteristica come la rapidità. Detto cio, questa crema emoliente funge anche da prevenzione per gli arrossamenti e le dermatiti da pannolino.
Ha una gradevole profumazione quasi neutra.


COCCOLE DI MAMMA - ALKEMILLA - BIOLOGICA CERTIFICATA - 150 ML
“Morbida crema protettiva e lenitiva dedicata alla pelle sensibile dei più piccoli. La sua ricca formula è caratterizzata dalla presenza di emollienti ed estratti vegetali la cui azione sinergica ne garantisce l’effetto nutriente e calmante: burro di cacao biologico, emolliente e nutritivo, oli di sesamo e girasole, idratanti e protettivi, estratti vegetali biologici di Avena, Camomilla, Calendula, Malva ed Elicriso, addolcenti e lenitivi. Applicata sulla pelle del bambino, questa morbida crema è in grado di rinforzare la naturale barriera idrolipidica dell’epidermide e di donare sollievo alla pelle irritata.”

Ho potuto provare questo prodotto sulla pelle del collo e del viso, del mio bimbo, che soffre spesso di dermatiti atopiche e da contatto.
Devo dire che ha trovato subito sollievo e che l’arrossamento è durante meno di quando l’arrossamento viene trattato con prodotti  con piu contenuti chimici.
Aperta la confezione sono stata inebriata dal odore tipico, ma delicato, del burro di cacao, cosa che personalmente trovo piacevole.

 …. E poi che bel nome…. COCCOLE DI MAMMA…. Non lo trovate molto dolce?



OLIO BIMBO DOLCE CAREZZA NUTRIENTE ED IDRATANTE -BEMA - BIO CERTIFICATO - 125 ML
“È leggero e totalmente naturale, ideale per idratare e nutrire la pelle del bambino. Viene assorbito rapidamente e completamente. Utilizzato dopo il bagnetto aiuta la pelle a riacquistare tono e freschezza prevenendo il formarsi di cattivi odori. Ammorbidisce la pelle lasciandola particolarmente liscia ed elastica senza alterarne il pH fisiologico. Utile per l’eliminazione graduale dell’eventuale crosta lattea, ideale anche per il massaggio.”


L'Olio Dolce Carezza è il prodotto ideale da utilizzare dopo il bagnetto, è molto idratante, ma al contempo, ,pur essendo un olio, si assorbe molto rapidamente. E’ molto profumato ma non infastidisce.
Può essere utilizzato come olio da massaggio, cosa fondamentale è usarne dosi ridotte , perche essendo un olio si rischia di farne scivolare troppo.
Usando questo prodotto come consigliato e cioèRipetendo il massaggio almeno due volte al giorno per la prima settimana e poi applicare il prodotto due volte alla settimana” si ottengono risultati eccezionali.


DOLCE BAGNETTO - ALKEMILLA - BIOLOGICO CERTIFICATO - 500 ML
Sicuro e ben tollerato, formulato su una base lavante composta da solo tensioattivi di origine vegetale e arricchito dagli estratti biologici di Avena, Camomilla, Calendula, Malva ed Elicriso dalle note proprietà addolcenti, emollienti e lenitive, crea una schiuma morbida e leggera, lievemente profumata, che deterge dolcemente rispettando il delicato equilibrio fisiologico delle pelli più sensibili e riducendo il rischio di allergie e irritazioni cutanee.”



Combatto quotidianamente con un bambino che, nell’ora bagnetto, vuole giocare e accidentalmente o non, beve l’acqua in cui è. Ovviamente è mia premura fargli trangugiare minor schifezze chimiche possibili.
Con questo prodotto ho risolto il mio problema. Detto in parole schiette “se vuole berselo che se lo beva”
Anzitutto ne basta davvero poco perche abbia l’effetto (emoliente e lenitivo) dovuto, e poi ha un ottimo inci.
Qualche goccia nell’acqua o su una spugnetta e il vostro bimbo sarà pulito, idratato, profumato e pronto a risporcarsi un'altra volta, senz ala paura di fargli un bagno di troppo!





Facciamo adesso un attimo di attenzione alle CERTIFICAZIONI COSMETICHE
Su OnlyBio si possono trovare cosmetici biologici ed eco naturali prodotti da Bema Cosmetici, Esprit Equo, Ava Laboratorium Jala Cosmetici, Bioearth, Camorak, Idea Toscana, Laboratoires Bewell, Le fate della terra e da Simplement Argan.
Tutti i prodotti presenti sul sito sono certificati e provengono da produttori che rispettano i più alti standard internazionali. Nello specifico su OnlyBio sono presenti cosmetici biologici certificati da EcoCert, ICEA, bio agricert, cosmetique bio, Natrue, nickel tested, senza parabeni e cruelty free. 

Che altro aggiungere?
Sono prodotti ottimi, non avevo mai avuto modo di provare la linea di questa  azienda, e non posso che ringraziarli perchè ho trovato un azienda davvero corretta con cui confrontarmi.



Vi inserisco ora il link del loro sito ONLY BIO dove potrete acquistare comodamente anche da li i loro fantastici prodotti inoltre potete seguirli anche tramite social alla loro pagina facebook (PAGINA FB ONLY BIO)

Grazie ancora ONLY BIO.
LaLiz


                                                

1 commento: