Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

LA CHINATA paprika affumicata.




 LA CHINATA paprika affumicata.

In famiglia ci piace molto mangiare speziato.
Fare abbinamenti particolari e giocare tra i fornelli sono all'ordine del giorno.
Ho deciso perciò di provare questo prodotto che si presentava come Smoked Paprika Pownder "sweet", insomma paprika dolce affumicata.
Ed è davvero FANTASTICA.
Ringrazio l'azienda che gentilmente mi ha spedito questo prodotto.
L'azienda, NETASA è una società familiare fondata nel 1975. e il nome de La Chinata deriva dal nome degli abitanti del villaggio dove Florentino Oliva, fondatore di questa azienda è nato. insomma un omaggio alle sue terre.
Dopo tre generazioni, ed alcune migliorie e innovazioni che non vanno a intaccare il processo di produzione, quella azienda è ancora li.
Il marchio La Chinata, attaulamnete, viene esportato in oltre 40 paesi ed è presente in molti supermercati, riconoscendosi così un marchio a livello mondiale.

Personalmente ho apprezzato molto l'aroma affumicato di questa paprika, ottima a mio avviso per le grigliate, visto questa sua caratteristica. Ma come  vi racconterò dopo l'ho usata anche per preparazioni più delicate.
Ora alcune ricette:

COSCIE DI POLLO ALLA PAPRIKA AFFUMICATA LA CHINATA:

INGREDIENTI per 4 persone : 8 cosce di pollo (circa 800 gr.), 1 cucchiaio di paprika affumicata LA CHINATA, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 1 cipolla piccola, 1 carota piccola, 1 spicchio d’aglio, sale, 1 dado da brodo, ½ l. di acqua, ½ vasetto di yogurt naturale, il succo di ½ limone.
PROCEDIMENTO
Preparate la marinatura per il pollo con il succo di mezzo limone un cucchiaio di olio un cucchiaio di paprika e mezzo vasetto di yogurt naturale. Lasciate il pollo in infusione per almeno due ore  Nel frattempo tritate la cipolla, la carota e lo spicchio d’aglio. Prendete una padella capiente, mettetevi 1 cucchiaio di olio e fate andare il soffritto a fuoco medio per 2 minuti. Scolate il pollo dalla sua marinatura e disponetelo nella padella. Fate rosolare per circa 15 minuti a fuoco vivace, rigirandolo ogni tanto. Preparate il brodo con l’acqua e il dado. Aggiungete regolarmente un po’ di brodo al pollo e lasciate cuocere per altri 20 minuti a fuoco basso fino a quando la carne sarà ben cotta. Una volta pronto il pollo, disponetelo in un piatto e tenetelo al caldo. Nel frattempo fate andare il fondo di cottura affinché la salsa si rapprenda leggermente. Servite le cosce di pollo con la sua salsina.



RICOTTINE AL MIELE E PAPRIKA AFFUMICATA LA CHINATA

Ideale per questo periodo in cui iniziano i primi caldi... Prendere una ricotta, metetrla nel piatto, cospargerla di Miele al tiglio o al castagno ( ma anche egli altri va bene uguale)  e ricoprirla di PAPRIKA LA CHINATA, infine guarnirla con 3 gherigli di noce.

Bhe.... qua non vi serve la ricetta.
Basta fare una valangata di carne alla brace, e ricoprirla a piacimento di PAPRIKA LA CHINATA.
... E poi gustarla!!!!








A presto con nuove ricette.
LaLiz



4 commenti:

  1. che super recensione!complimenti e grazie anche per le ricette

    RispondiElimina
  2. Mamma!!! non posso guardare queste delizie mi viene fame...questo prodotto deve essere davvero ottimo, da leccarsi i baffi!!!

    RispondiElimina