Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

LINGUINE DI SPINACI CON MASCARPONE Latterie Vicentine, SPECK E GRANELLA DI NOCI

Ingredienti (2 persone):
  • 200 gr di linguine di spinaci 
  • 100  gr di mascarpone LATTERIE VICENTINE
  • 100 gr di speck
  • 8 noci sgusciate
  • poco burro
  • pepe q.b.
  • sale q.b.
Preparazione:
Ricordiamoci, mentre prepariamo il resto,  che la pasta ci metterà solo 4-5 minuti a cuocere . Nel mentre si cuoce tritiamo quasi in polvere le noci, e in una padella antiaderente andiamo a piccola noce di burro ed aggiungiamo lo speck. Una volta che il grassetto sarà diventato trasparente aggiungiamo il mascarpone e ne continuiamo la cottura.
Aggiungiamo 1 cucchiaio di acqua di cottura per facilitarne lo scioglimento e quando sarà quasi cotto versiamo metà delle noci tritate precedentemente per insaporire il tutto. Se la crema di mascarpone e noci dovesse risultare troppo densa aggiungere alcuni cucchiai di acqua di cottura fino ad ottenere una cremina omogenea.
Aggiungiamo la pasta, scolata al dente, mescoliamo per bene e facciamo rapprendere per qualche istante in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.
Aggiustiamo di pepe. E infine spolveriamo con la granella di noce restante .
LaLiz
 



domenica 28 febbraio 2016

Piadina MASCARPONE MILA, radicchio e lardo. Merenda all'ultimo secondo


Buongiorno miei Tesori......
ieri, un pomeriggio uggioso e freddo, il mio bimbo e io proprio non sapevamo cosa fare. Nessuna idea, nessuno stimolo. Di uscire non se ne parlava e, gira che ti gira, in casa ci si ritrova a fare sempre le stesse cose..... Che noia! 
Poi all'improvviso, l'idea. 
"Gabry facciamo gli chef, come in tv?"
Alla fine basta cosi poco, un ingrediente speciale, 2-3 ingredienti racimolati in frigo... e il Papi ha potuto gustare una merenda strepitosa!
Con Mascarpone Mila nulla di più semplice.
Ci è bastata prendere una piadina avanzata dalla sera prima, scaldarla un po in pentola, coprirla con qualche cucchiaiata del #mascarpone #Mila, lasciare che si sciogli un po. A parte rosolare appena un po di radicchio diTreviso, dimenticato pure quello in frigorifero chissà quando. E poi ricoprire la piadina, ormai bella ricca di mascarpone sciolto, col radicchio e un po di lardo di colonnata. 
Poi si può piegare come una piadina o servire a fette come una pizza. In entrambi i casi, grazie alla versatilità di Mascarpone Mila, e a un idea (diciamocelo) molto semplice, farete un figurone!!!!!!! 
Purtroppo non ho fatto tempo a fare una foto del mio bimbo soddisfatto che portava questa creazione firmata #Mila, al suo papà. :)




 LaLiz