Negli anni '50 la famiglia Zuzzi rileva la società.
Oggi i fratelli Marco e Valentino rappresenta la terza generazione della famiglia, che con la stessa passione, tenaca e formula porta avanti la loro azienda.
"costanti investimenti in tecnologie per migliorare la qualità dei prodotti e selezione capillare dei fornitori per garantire un elevato standard qualitativo della materia prima, in un mercato sempre più complesso e caratterizzato dalle molteplici variabili del settore alimentare."
Dai campi alla tavola, sicurezza e qualità devono viaggiare con gli alimenti. Oggi i consumatori sono interessati a conoscere cosa ci sia dentro ogni prodotto che acquistano e mangiano. Per questo, di fronte a una loro maggiore consapevolezza, il produttore deve assicurare che i suoi prodotti siano genuini.
Detto questo, vi invito a visitare il loro sito, in cui potete trovare diverse tipologie di farine, tra cui alcune new entry, e dove sicuramente potete trovare quella che più vi si addice. Molino Pordenone.
Io, grazie alla disponibilità di questa azienda, ho potuto provare due tipologie di farina.
La farina 0 (W 200-220 P/L 0,50 Proteine % 11, consigliata per ristorazione e uso domestico. Farina base per tutti gli usi in cucina, per dolci e salati non lievitati, pasta fresca e creme),
e
La farina 0 naturalmente pronta con lievito madre (W 300 P/L 0,50 Proteine % 13
consigliata per ristorazione e uso domestico. Farina per tutti i lievitati, aggiunta di lievito madre disidratato.Prodotto versatile e 100% naturale che garantisce il sapore, il profumo e la fragranza inimitabili del buon pane artigianale elevando allo stesso tempo le qualità organolettiche e le prestazioni (conservazione) di un prodotto che si adatta ad ogni tipo di lavorazione.).
Due farine ottime.
La prima è davvero versatile. usabile come scritto nel sito in tutte l preparazioni basilari, lievitati e non.
La seconda più indicata per la panificazione.
A breve vi scriverò le ricette per ciò che le ho usate io...
I prodotti de IL MOLINO DI PORDENONE li potete trovare su Facebook e sul loro sito.
LaLiz
Non conoscevo queste farine,grazie per le informazioni...Aspetto le tue ricette!^__^
RispondiEliminaNon le conoscevo ma sembrano di ottima qualità, sono curiosissima di provarle
RispondiEliminaCiao, ti ho nominata per il Liebster Award: passa qui da me per rispondere alle tue domande e partecipare! ti aspetto! http://rainbowcate.blogspot.it/2015/07/nomination-al-liebster-award-grazie.html
RispondiEliminaottime!
RispondiEliminati seguo!
seguiresti anche me?
www.hegles.blogspot.it
follower 553! :*
Elimina