Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

sabato 15 luglio 2017

IL MATTARELLO PASTA FRESCA

Vi ricordate? vi ho già parlato di Il Matterello Pasta Fresca.
E' la seconda volta che provo i loro prodotti e, come l'altra volta, vi voglio parlare di un piatto pronto e uno da cuocere.
Il primo, un insalata pronta di farro e il secondo, dei tortellini ricotta e spinaci. 

INSALATA DI FARRO.
Si tratta di una confezione da 300 gr di insalata di farro condita con verdure miste.
Semplice e pronta all'uso basta aprire la confezione e versare. Io mi sono permessa di aggiungere un filo d'olio a crudo e due foglioline di menta per renderla più accattivante.
Il piatto pronto, due porzioni, si presenta molto buono. Le verdure croccanti, fanno da contorno a un orzo saporito e cotto al punto giusto. Se proprio bisogna trovargli una pecca, la scarsa quantità di olio al suo interno si sente, ma è facilmente aggiustabile una volta versato.
Versatile e dal comodo utilizzo, la consiglio per i pranzi in ufficio o al parco. Si tiene in una piccola borsa frigo con una forchetta e la si può portare ovunque. 



TORTELLONI RICOTTA E SPINACI 
Si tratta di un piatto da cuocere, 1 minuto appena, anche se ip consiglio in genere sempre qualche secondo in più, in acqua bollente e si può condire col sugo che si preferisce.
LA pasta grezza e ruvida lo rende perfetto pe sughi più veraci, al pomodoro magari, o al ragù. Ma al contrario il ripieno fresco di spinaci e ricotta lo rende altresì perfetto per un condimento liscio e veloce come può essere un burro e salvia o un olio aglio e prezzemolo.
Io questa volta ho optato per un ragù di coniglio, delicato e giusto per non coprire il gusto di spinaci, abbastanza intenso e armonioso. 






Queste sono le mie proposte fresche e veloci per il mese di luglio. MA se volete scoprire tutti i prodotti firmati Il Matterello Pasta Fresca potete visitare il loro sito https://www.tradizioneemiliana.it

Nessun commento:

Posta un commento