Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Pasta Fresca Artigianale - Il Mattarello

Nel non troppo lontano 1997, nel contesto collinare di Modena, grazie a Manuela Baraccani prende vita  “Il Matterello”. 
Fondamentalmente non era altro che un piccolo laboratorio di tortellini e tortelli, lavorati a mano con enorme maestria, passione per il prodotto e attenzione alla qualità.
Ha poi trasformato la sua passione, grazie all'uso di una tecnologia innovativa, a una produzione completa, inserendo prodotti freschi e artigianali, piatti pronti, paste integrali e altre meraviglie di cui vi parlerò poi nello specifico.




Grazie alla disponibilità di questa azienda ho avuto modo di provare le tagliatelle fresche integrali, da condire a mio piacimento, e i tortelli burro e salvia, un piatto pronto in due minuti, da scaldare a microonde o in padella.




Nel primo caso, ho avuto a che fare con delle tagliatelle non troppo fini, e delicate, ruvide al palato, che una volta cotte mantenevano la loro consistenza. LE ho trovate molto buone accostate a delle zucchine e salciccia, visto il caratteristico e den distinto gusto di grano integrale che li contraddistingue. 



Nel secondo caso, come anticipato, ho avuto modo di gustare questi tortellini, ripieni di spinaci, già conditi al burro e salvia. Semplici e facili da fare, pronti in due minuti, ma eccellenti. Ideali a chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli. 

Unica nota che devo fare: ho dovuto in entrambi i casi aumentare un po i tempi di cottura. 1 minuto delle tagliatelle son diventati quasi 3 di cottura e 2 di "risolatura" col sugo, e i due minuti dei tortelli son diventati 2 minuti e mezzo. Ma è un dettaglio di poco conto, e che non vi peserà affatto quando avrete assaggiato queste delizie. 

Potete conoscere questa azienda alla loro pagina Facebook, nel loro sito o nel loro E-Commerce

Nessun commento:

Posta un commento