Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2016

TIRAMISU SALATO CON CREMA DI MASCARPONE MILA

















Ciao a tutti, oggi vi posto una  versione salata del classico Tiramisù. Modificando un po’ quella dello Chef Sergio Maria Teutonico variando le verdure.

Ingredienti per 3 coppe
 
2 uova intere
200 gr di mascarpone
4/5 cucchiai di pesto di menta e mandorle
una dadolata di pane avvanzato
½  peperone rosso
½ peperone giallo
4/5 pomodorini
½ porro
1 carota
2 coste di sedano
Olio, sale e pepe q.b.


 
Ho preso, per questa ricetta tutte le verdure che mi avanzavano in frigo, ma potete usare anche zucchine, melanzane, e tutto ciò che piu gradite. Iniziate a pulire i peperoni dai semi, lavate tutte le verdure sotto l’acqua corrente e tagliateli a dadini di 3mm circa. Io per fare prima ho passato tutto al mixer. Il risultato è simile.
In una padella antiaderente mettete un goccio d’olio e versate i dadini di peperone, porro, carote sedano e fateli saltare per qualche minuto.
Devono essere cotte ma ancora croccanti. Se gradite aggiungete a queto punto della preparazione anche del del timo e dell’ origano fresco, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per qualche minuto.
Nel frattempo dovete prepare la crema al mascarpone salata.
Nella planetaria o a mano sbattete i tuorli con il sale fino a creare una crema spumosa, quindi amalgamate il mascarpone e per ultimo aggiungete il pesto. La ricetta originale prevedeva solo il basilico tritato molto finemente, ma devo dire che la menta è molto più rinfrescante e pulisce la bocca.
Quindi montate a neve gli albumi e incorporateli molto delicatamente alla crema di mascarpone.
Aggiustate di sale e pepe ed eventualmente con ancora un pochino di pesto se non vi sembra tanto saporito. Coprite con pellicola a contatto e mettete in frigorifero a riposare per un oretta.


Prendete il pane, tagliatele in dadini di circa 1cm e fatelo dorare in modo uniforme in una pentola antiaderente con un po d’olio e, se lo gradite, altre spezie.
A questo punto potete comporre i bicchieri.
Mettete un cucchiaio di crema al mascarpone salata sul fondo, disponete i dadini di pane tostato in modo da creare uno strato, adagiate le verdure e quindi coprite il tutto con la crema al mascarpone.
Continuate con gli strati lasciando almeno 2cm di bordo, così da decorare con la dadoalta di verdure e i pomodorini precedentemente tagliati a spicchi e marinati con un po di sale (in modo che perdano un po d’acqua), dei crostini di pane e delle foglioline di menta.

In origine questa ricetta la copiai dallo chef SergioMaria Teutonico, come gia detto, ma poi la feci diventare mia stravolgendone completamente gli ingredienti.















LaLiz

venerdì 22 gennaio 2016

IL CAFFE' ITALIANO














Buongiorno.

Mi chiam(an)o La Liz.
E sono una caffeina-dipendente.

….ma ho anche un altro serio problema. Prediligo la qualità. Ed è per questo che dopo aver letto innumerevoli recensioni positive su IL CAFFE ITALIANO

ho deciso di volerlo provare.
Ammettiamolo, son ben pochi di noi quelli che la mattina usano armi diverse da un buon caffe per svegliarsi. Ma perchè berne uno cattivo o, peggio ancora, che non ottiene i risultati sperati?
Con IL CAFFE ITALIANO potete dimenticarvi queste brutte sorprese, perche è il caffe che dovrebbe essere presente in ogni dispensa. Con le sue nuemrose varietà soddisfa i palati piu esigenti.



NAPOLI (il mio preferito) un gusto corposo e intenso per un colore scuro dato dalla tostatura particolarmente vigorosa. Adatto quindi a chi adora il caffè forte.

ROMA dal gusto consistente e con note persistenti che lasciano in bocca un sapore gradevolissimo  di nocciola e cioccolato.

VENEZIA Questo caffè è un mix di miscele più delicate abbinate a miscele più forti che rendono il caffè finale dal gusto piacevole e che lascia un aroma persistente in bocca di cioccolato. Più leggero rispetto agli altri due proprio per la presenza del mix di vari caffè.

TRIESTE si fa bere con molto piacere, con le sue note di cioccolato e frutta secca anche se trae in inganno perchè è molto potente e deciso, ideale per chi deve studiare e mantenere una giusta concentrazione.

DEK non ha niente da invidiare al caffè con caffeina, il gusto è particolarmente intenso e  adatto per chi a bisogno di tenere sotto controllo l'asunzione di caffeina

FIRENZE la tostatura è particolarmente forte e lascia note di amaro e frutta secca tostata, indicato per gustarlo dopo pranzo.


È dunque cosi che la tradizione si incontra con la tecnologia dando vita a capsule monodose, pressate e confezionate in modo tale da mantenere tutte le proprietá. Le  capsule sono compatibili  sia con macchine Nespresso che Lavazza.
Ma questa innovativa azienda non si occupa solo di caffè ma anche di una vasta gamma di  infusi, solubili, the  e aromatizzati. Tanti gusti e varietá per i palati piú fini ed esigenti.
Quindi vi invita a correre a visitare il loro sito 
Nel quale potrete acquistare il KIT DEGUSTAZIONE, e potrete  cosi iniziare a conoscere i prodotti di questa azienda, che vi verrà difficile abbandonare poi.


Non mi resta che ringraziare questa azienda che mi ha dato modo di provare i loro prodotti e lasciarvi i loro contatti, consigliandovi anche di passare per un like anche sul loro profilo facebook, cosi da restare sempre aggiornati sulle novità.


Telefono:  +39 334 7559766





Tutte le capsule "Il caffe italiano" sono compatibili con le macchine del caffè Nespresso®
(DéLonghi Citiz, DéLonghi Citiz&co, DéLonghi Citiz&Milk, DéLonghi Essenza Automatica, DéLonghi Essenza Manuale, DéLonghi Inissia, DéLonghi Lattissima, DéLonghi Lattissima Premium, DéLonghi Lattissima, DéLonghi Pixie, DéLonghi U, Krups Citiz, Krups Citiz&Co, Krups Citiz&Milk, Krups Essenza Automatica, Krups Essenza Manuale, Krups Gran MaestriaK, Krups Inissia, Krups Maestria, Krups Pixie, Krups Pulse).

LaLiz


venerdì 8 gennaio 2016

CA' DEL POGGIO_ dove il prosecco incontra il mare....


C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco.
Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza di ristorazione a Bibione, prima di trasferirsi a San Pietro di Feletto.
E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che, con l’aiuto dei genitori, hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza


Oggi vi voglio parlare di questo spettacolare posto, sulle colline vicino casa mia. Un
piccolo angolo di paradiso sulla vetta  di una collina di filari di prosecco.

Il Ristorante Ca’ del Poggio è il posto ideale per, come si vanta giustamente il titolare, incontrare il mare e la collina.
D'altra parte dove si può gustare l’esperienza e la dote culinaria marittima acquisita negli anni e al contempo degustare un ottimo Prosecco Superiore Docg?
 
Il Ristorante Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Prosecco Superiore Docg, dal 18 ottobre 1994,
e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente.  

Al attendere gli ospiti all’ingresso vi è Alberto, rinomato titolare di Ca’ del Poggio, che con la sua cordialità e la sua eleganza fa subito sentire i suoi commensali come fossero a casa di amici, anche se è la prima volta che vi si recano.

Il Ristorante Ca’ del Poggio, ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro.


La professionalità del suo staff si contraddistingue. Non dovrete noiosamente sfogliare un menu alla carta ma vi saranno elencati i piatti e le specialità del giorno dalla cameriera che vi accompagnerà per tutto il pranzo.


Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet.

Il menù, come già anticipato, si impronta su un anima marinara.
Potete infatti trovare un varia scelti di antipasti, primi e secondi tutti a base di pesce e crostacei.

Oggi ho voluto soddisfare il mio palato e tra gli altri piatti ho deciso di provare ben due antipasti e cioè una crudità di mare a base di crostacei e ostriche e degli spiedini di gamberi con le mandorle, dei tagliolini al Verdisio con ragù di Gransoporo, e di secondo un piatto misto di grigliata di crostacei e un po’ di frittura mista con polentina bianca “molla”.
Ma a raccontarla cosi non rende l’idea della qualità e della bontà dei piatti che lo chef ci ha proposto, per ciò vorrei entrare nello specifico…..

LA CRUDITA’ DI MARE viene  servita dentro un meraviglioso cocktail glass di dimensioni anomale, e adagiata su un letto di ghiaccio tritato. È composta da 2 ostriche, 4 gamberi rossi e 4 gamberi rosa.
GLI SPIEDINI di gamberi rosa con lamelle di mandorle, un piatto unico nella sua semplicità ma che una volta addentato diventa anche unico per il tripudio di emozioni che scatena al palato.



I TAGLIOLINI al Verdisio con Ragù di Gransoporo ( di cui potete trovare la ricetta sul loro sito http://www.cadelpoggio.it/category/le-nostre-ricette/) si presenta come un piatto semplice, all’occhio, ma molto raffinato. Il Verdisio, nota tipologia di vino bianco, viene inserito nell’impasto insieme a un misto di erbe aromatiche fresche ed essicate e della farina di riso; il che fa si che si presentino molto leggeri e digeribili all’assaggio. Il Ragù, bhe che dire, dovreste provarlo. È indescrivibile da quanto saporito e al contempo delicato si presenta.



LA FRITTURA di pesce con la polenta bianca “molla” è un ottimo secondo piatto per proseguire questo cammino nel gusto e nella prelibatezza. Completamente asciutta, e priva di residui di olio, tanto da rendere inutile anche la carta assorbente con cui solitamente viene servita la frittura, ottima da gustare in un'unica forchettata con questa polenta che la accompagna e le fa da letto.



E per finire la GRIGLIATA DI CROSTACEI ( nella foto solo mezza porzione).  Ottimo piatto con cui terminare questa degustazione di mare. I crostacei vengono serviti gia aperti, cosa gradita e utile per non spataciarsi come nei peggiori scenari cinematografici. Qualche calamaretto fa da contorno a questi saporitissimi crostacei, e per teminare un po' di patate al forno che, ahime, quasi dimenticherete nel piatto alla vista di quel magnifico pesce….



Come però far mancare a un menù di tanta bontà un dessert, che lasci del dolce in bocca. E anche qua la scelta non manca. Tra gli innumerevoli dolci elencati dalla nostra cameriera, abbiamo optato per un flan alle pere e cioccolato, io, e dei biscotto alle noci accompagnati a del Vinsanto, mio marito.


Ora, però, che vi ho fatto rivivere il mio pranzo in questo contesto da favola, voglio raccontarvi qualcos’altro di Ca’ del Poggio….
Ca’ del Poggio non è solo ristorante o resort 4*, è anche VINO e OLIO.
Infatti presso la loro struttura o tramite il format che trovate a questo link http://www.cadelpoggio.it/ristorante-ca-del-poggio/vendita-vino-e-olio/ potete anche acquistare il Cà del Poggio BRUT Prosecco Superiore Docg Conegliano – Valdobbiadene
dai profumi fruttati ed intensi, e dal perlage fino, è il vino ideale per accompagnare ogni momento importante della giornata dall’aperitivo al dessert.
Questo vino infatti sorge nel cuore del Prosecco Superiore Docg Conegliano – Valdobbiadene  proprio tra i vigneti che circondano Ca’ del Poggio.

….Chiudi gli occhi e vivi ogni momento importante con il Cà del Poggio Brut e rendi ogni attimo frizzante ed indimenticabile con nello sfondo le meraviglie delle colline del prosecco…



Non mi resta che lasciarvi i loro contatti e mi auguro con tutto il cuore che andrete, se ne avrete l’occasione, a trovare Alberto e tutto lo staff di Ca’ del Poggio, perché non vi è possibilità che ne restiate delusi.

CÀ DEL POGGIO
 RISTORANTE & RESORT
 Via dei pascoli, 8 – 31020 San Pietro di Feletto (TV)



RISTORANTE CA’ DEL POGGIO
T. +39 0438 486795/486111
F. +39 0438 787728
ristorante@cadelpoggio.it
Giorno di chiusura il Lunedì non festivo


HOTEL VILLA DEL POGGIO
T. +39 0438 787154
F. +39 0438 787967
hotel@cadelpoggio.it



LaLiz